Negli ultimi anni l’azienda ha focalizzato i suoi sforzi in importanti investimenti in macchinari ed impianti che hanno portato l’azienda ad una forte specializzazione nella lavorazione di lotti medio piccoli riuscendo a garantire un’ottima riproducibilità tra campionatura e produzione.
Inoltre un mix di macchinari differenti per tipologia e capacità di carico permette di ottimizzare le cariche delle macchine e di offrire alla propria clientela la possibilità di collaborare con un fornitore che può garantire un’ampia gamma di lavorazioni sia nel campo della tintura che in quello del finissaggio.
Non ultimo l’investimento, che si reputa strategicamente fondamentale, sul personale, sia giovane che esperto, con corsi interni ed esterni che mirano ad una crescita professionale sia nel campo tecnico e in quello eco-sostenibile. Al fine di garantire una continuità e crescita dell’azienda sono stati assunti giovani neo diplomati che, seguendo percorsi formativi prestabiliti, possano inserirsi rapidamente nei processi sia produttivi che decisionali.
Ulteriore elemento di impegno fortemente voluto dalla proprietà è la collaborazione con istituti tecnici del territorio finalizzata a consolidare un rapporto tra la scuola e industria che possa facilitare l’approfondimento di specifici argomenti agli studenti e un eventuale più rapido inserimento nel mondo del lavoro. In collaborazione con le scuole la proprietà sta analizzando ulteriori progetti che possano essere di interesse e sostegno agli studenti.